Mentre esistono molte stazioni HD FM, bisogna anche sottolineare la presenza di molte stazioni HD AM. Per esempio, le città di Baltimore, Chicago, Cincinnati, Denver/Boulder, Indianapolis, Los Angeles, Miami, e Minneapolis-St. Paul garantiscono stazioni che effettuano trasmissioni HD AM. Lo stesso vale per Albany-Schenectady-Troy, San Diego e San Antonio.

high_hd_radio

Qual è il vantaggio delle stazioni HD AM?. Risiede nel fatto che la tecnologia HD permette alle stazioni AM di trasmettere un suono chiaro e ‘static-free’ come le tradizionali stazioni FM. Quindi, nel caso tu sia un appassionato della radio, sarai in grado di ascoltare i tuoi programmi preferiti con la stessa affidabilità e chiarezza delle trasmissioni FM.

Il futuro appare particolarmente brillante per le stazioni che utilizzano la tecnologia HD Radio. Le società più importanti che operano nel campo delle telecomunicazioni, nomi come Infinity e Clear Channel, hanno già implementato la tecnologia HD Radio. Inoltre, le trasmissioni radio HD sono state supportate anche dalla Corporation for Public Broadcasting (CPB), la quale ha annunciato un accordo che accelererà la conversione di oltre 800 stazioni PBS AM e FM verso la trasmissione digitale iBiquity HD Radio.