Una volta presa la decisione riguardo alla tipologia di stazione che desideri creare, il passo successivo sarà ottenere la frequenza radio appropriata. Ti suggerirei di cercare una consulenza professionale su come ottenere una frequenza FM. Una volta ottenuta la frequenza radio, il passo successivo sarà ottenere l’attrezzatura necessaria per uno studio radiofonico.

Esiste un’ampia gamma di strumentazioni delle quali avrai necessità per creare il tuo proprio studio radiofonico. I costi dipendono dalla tipologia di stazione che desideri creare. In questo caso un esperto nel mondo radiofonico ti potrà dare un’idea sui costi che dovrei sostenere rispetto alla tipologia di stazione cge desideri creare. Nella maggior parte dei casi dovrai acquistare un trasmettitore FM e un’antenna, un mixer, microfoni e probabilmente un sistema computerizzato, tra le molte attrezzature delle quali potresti avere necessità.

Frequency_Spectrum_FM-Radio

Il nostro tecnico radiofonico vanta oltre cinque anni di esperienza assistendo persone e gruppi con ogni tipologia di background e budget, in modo da permettere la creazione di stazioni radiofoniche ad hoc. Il tecnico potrà fornirti l’assistenza e le informazioni che necessiti per rendere realtà il tuo sogno di avviare una stazione radio FM.